Cronaca

Rivergaro: ruba un furgone, il proprietario lo aveva lasciato in moto

Aveva lasciato le chiavi nel quadro e lo sportello aperto il proprietario di un Iveco Daily rosso. E il ladro ne ha approfittato per rubarlo. È stato raggiunto e denunciato per furto dalle volanti della polizia, quando da Rivergaro era già arrivato alla rotonda del Castorama

F

orse per fare presto nelle consegne, aveva lasciato il furgone con le chiavi nel quadro e la portiera aperta, lo sventurato proprietario che se l'è visto sfilare sotto il naso da un ladro. È successo ieri intorno alle 18 a Rivergaro.

Appena si è accorto del furto, il legittimo proprietario si è messo alle costole del proprio furgoncino, un Iveco Daily rosso con la scritta laterale “Orto Botanico”, chiamando contemporaneamente la polizia e comunicando la posizione.

Il mezzo, con il ladro alla guida, si stava dirigendo verso Piacenza, lungo la statale 45. Dalla sala operativa, la richiesta di intervento è stata diramata alle volanti e una ha incrociato il Daily in località La Verza, lanciandosi all'inseguimento. Il furgoncino è stato bloccato da una seconda pattuglia, quando è già alla rotonda all'altezza del Castorama.

Identificato, il ladro è stato denunciato a piede libero per furto: dall'arresto, lo ha salvato la leggerezza del proprietario che aveva lasciato le chiavi nel quadro - particolare che ha di non poco facilitato l'attività del malvivente.

Non risulta coinvolto, invece, il centauro che aveva accompagnato il ladro al furgone e che nella corsa verso Piacenza, precedeva il mezzo. Raggiunto in tangenziale da una delle due volanti, è stato subito rilasciato senza provvedimenti.


Si parla di