Cronaca

Ruba generi alimentari in un supermercato: «Ho fame» e i poliziotti gli pagano una cena

Due episodi analoghi nel giro di pochi giorni, un senzatetto piacentino è stato sorpreso mentre cercava alcuni alimenti scaduti vicino al Conad della Farnesiana, un altro ha provato a rubare del cibo al Sigma del Borgo Faxall. I poliziotti gli hanno offerto un pasto caldo

Il 4 gennaio ha cercato di rubare alcuni generi alimentari al supermercato Sigma al Borgo Faxhall ma è stato sorpreso dalla sicurezza che ha chiamato la polizia. Gli agenti hanno ascoltato la storia dell'uomo, un senzatetto piacentino che avrebbe dichiarato di aver fame ma di non avere soldi per acquistare il cibo. Inoltre avrebbe detto che sarebbe andato a dormire su un treno fermo in stazione. Gli agenti di concerto con il direttore del negozio hanno deciso di non denunciare l'uomo, ma anzi, lo hanno accompagnato in un fast food e gli hanno pagato un pasto caldo. 

Due giorni prima un caso analogo. La polizia ha sorpreso un 51enne piacentino mentre rovistava in alcuni cassonetti vicino al Conad della Farnesiana. Ha raccontato agli agenti di aver scavalcato la recinzione del negozio per cercare qualche alimento scaduto perché aveva fame. L'uomo, senza fissa dimora, non è stato denunciato. 


Si parla di