Cronaca

San Nicolò, rapinata erboristeria: in azione "Bonnie e Clyde" italiani

Con un taglierino si sono fatti consegnare l'incasso della giornata. E' la dinamica della rapina di ieri presso l'erboristeria in via Curiel a San Nicolò. Gli autori, a volto scoperto, un uomo e una donna

Taglierino alla mano si sono fatti consegnare l'incasso della giornata minacciando la titolare e poi sono fuggiti. E' questa la dinamica della rapina che è stata portata a segno nel tardo pomeriggio di ieri presso l'erboristeria in via Curiel a San Nicolò. Un colpo fulmineo sul quale sono in corso le indagini dei carabinieri della stazione di San Nicolò che sono intervenuti sul posto subito dopo l'accaduto.

A colpire sono stati però, curiosamente, un uomo e una donna che sembra inizialmente si erano finti come clienti. Il bottino si aggirerebbe intorno ai duemila euro in contanti. L'auto utilizzata per la fuga è una Fiat Punto che ha fatto perdere le tracce in direzione di San Nicolò. I due rapinatori sono entrati in azione all'orario di chiusura, cioè verso le 19 e 30. Pare che in quel momento all'interno dell'erboristeria non ci fossero altri clienti.

I due, che sembra abbiano agito a volto scoperto, hanno estratto la lama di un taglierino con la quale hanno fatto chiaramente capire alla titolare quali fossero le loro intenzioni. Infatti gli sono stati subito consegnati i contanti che erano in cassa, dopodiché sono usciti e sono stati visti salire a bordo di una Fiat Punto grigia posteggiata lì vicino. La titolare del negozio ha subito avvertito i carabinieri telefonando al 112 e fornendo una prima descrizione dei banditi e dell'auto in fuga, ma le prime ricerche nella zona da parte delle pattuglie dell'Arma hanno dato esito negativo. Ora sono in corso le indagini.


Si parla di