Cronaca

Si spoglia sul bus davanti a tutti, l’autista chiama i carabinieri: 19enne denunciato

Via Taverna, nei guai un nordafricano che è stato portato in caserma

(Repertorio)

Momenti di tensione sull’autobus cittadino della linea M8 nella mattinata di mercoledì 27 marzo: dopo qualche alterco un 19enne si spogliato davanti ai passeggeri, l’intervento dei carabinieri ha risolto l’incresciosa situazione.
Erano circa le 8 quando sull’autobus di linea di Seta, in transito in via Taverna, si è verificato lo sgradevole episodio davanti a passeggeri e ai molti studenti presenti, data l’ora. L’autista non ha potuto far altro che fermare il mezzo e attirare l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri che era in transito in quel momento. I militari saliti a bordo dell’autobus, si sono trovati di fronte ad un giovane straniero, nordafricano, che si era denudato. 
Il giovane, per nulla collaborativo, ha iniziato a rivolgere ingiurie e minacce riferendo di non aver alcun documento al seguito. C’è stato bisogno dell’intervento di un altro equipaggio del Radiomobile per farlo scendere dall’autobus, in quanto colpiva con pugni e testate il vetro di protezione dell’autista. Una volta bloccato è stato portato in caserma in via Beverora dove ha rifiutato le cure da parte di personale sanitario chiamato ad intervenire per le leggere ferite riportate. E’ stato quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale ed interruzione di pubblico servizio.


Si parla di