Cronaca

Sindacalisti arrestati, interrogatori dei Si Cobas davanti al gip

Sono comparsi davanti al gip Sonia Caravelli e con i loro avvocati - Marina Proseperi e Mauro Straini - Mohamed Arafat, Bruno Scagnelli, Carlo Pallavicini e Aldo Milani. Tribunale blindato

Da sinistra: Pallavicini, Arafat, Milani davanti al tribunale oggi (foto Gatti)

Si sono conclusi poco dopo le 13 del 21 luglio gli interrogatori dei sindacalisti arrestati nei giorni scorsi ai quali vengono contestati svariati resti, tra i quali l’associazione per delinquere. Sono comparsi davanti al gip Sonia Caravelli e con i loro avvocati - Marina Proseperi e Mauro Straini (nel pool difensivo anche Eugenio Losco), Mohamed Arafat, Bruno Scagnelli, Carlo Pallavicini e Aldo Milani.

Tutti si sono avvalsi della facoltà di non rispondere ma hanno rilasciato spontanee dichiarazioni, Scagnelli invece non ha parlato. 

Tutti sono ai domiciliari. Presenti anche i pm titolari delle indagini della polizia, Matteo Centini e il procuratore Grazia Pradella.  In via del Consiglio si sono radunate circa cento persone del Si Cobas. Domani sarà la volta invece di Usb.

«Rigettiamo le accuse e le rispediamo al mittente: contestate aspre attività e lotte  sindacali. Faremo appello al Riesame», hanno fatto sapere gli avvocati degli indagati. 

Imponente per ovvie ragioni di sicurezza il servizio di ordine pubblico: via del Consiglio è stata chiusa al traffico, presenti carabinieri del battaglione e polizia del reparto mobile oltre a polizia locale e Digos.


Allegati

Si parla di