Cronaca

Speronano i carabinieri per scappare, due pusher marocchini in manette

E' accaduto nella Bassa qualche giorno fa. I due sono stati trovati in possesso di 85 grammi di cocaina e 30 grammi di hascisc, contanti e materiale per il confezionamento. Erano pronti a creare un proprio giro di spaccio

Il materiale sequestrato dai carabinieri

Si è conclusa nei giorni scorsi con l’arresto di due giovani marocchini di 24 e 28 anni, e con il sequestro di circa 85 grammi di cocaina e 30 grammi di hascisc, un’attività di indagine in ambito stupefacenti coordinate dalla Procura condotta dai carabinieri della Stazione di Cortemaggiore, col supporto dei colleghi di Castellarquato e della Sezione Operativa del Radiomobile di Fiorenzuola. La droga sequestrata era destinata ad una piazza di spaccio di Cortemaggiore.

I carabinieri recentemente avevano notato un insolito via-vai nei pressi di un parcheggio di un supermercato del centro magiostrino ed hanno individuato i due giovani quali potenziali pusher e ricostruito i loro movimenti fino ad arrivare all’abitazione che condividevano a Vigolo Marchese e così hanno predisposto un posto di controllo ad hoc per fermarli una volta che questi fossero usciti in auto. I due stranieri però invece di fermarsi all’alt hanno tentato la fuga, invano, speronando una pattuglia dell’Arma.

Addosso, in auto e in casa sono stati  trovati in possesso di 85 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi, 30 grammi di hascisc e 800 euro in contanti, inequivocabile provento della scellerata attività di spaccio, nonché di materiale atto al confezionamento dello stupefacente: bilancini di precisione, coltelli, bustine e cellophane. L’attività si è conclusa con la compiuta identificazione dei due pusher marocchini: un 24enne irregolare e senza fissa dimora ed un 28enne residente in provincia di Bergamo. Si ritiene che i due siano giunti recentemente da un altra provincia per “impiantare” la loro attività di spaccio nella Bassa. Sono stati portati infine alle Novate.


Si parla di