Cronaca

Strada Agazzana, cinese fermato mentre correva con pistola finta

Alcuni cittadini hanno segnalato un asiatico correre per strada Agazzana con una pistola. Fermato, l'arma è finta: «L'ho trovata in un canale». L'uomo ha 36 anni, incensurato, regolare. Non si sa il motivo del suo gesto. «Non volevo fare nulla di male», ha detto. Non è escluso che l'arma possa essere stata usata per qualche rapina

La pistola finta trovata dal cittadino cinese
U

n cittadino cinese è stato fermato poche ore fa mentre, con una pistola in mano, correva a perdifiato lungo la pista ciclabile della strada Agazzana, da Piacenza verso Gossolengo. Sono stati numerosi cittadini a segnalare lo strano comportamento dell'individuo alla polizia, vedendogli l'arma in mano: la polizia è stata immediatamente avvisata.

Bloccato da una volante, lo straniero è stato portato in questura per accertamenti. Ha 36 anni, è in Italia regolarmente, incensurato. Ha detto di aver trovato la pistola - che si è poi rivelata giocattolo, nonostante avesse abraso il regolare bollino rosso sulla canna - in un canale d'irrigazione.

Non è da escludere che l'arma - modello di una Beretta in dotazione alla polizia - possa essere stata usata per qualche recente rapina, e gettata in un canale. All'arrivo degli agenti, il 36enne ha tentato di nascondere la pistola tra i fogli di un giornale che aveva con sè. «Non volevo fare nulla di male», si è giustificato in questura. Per ora non è stato denunciato, la sua posizione è al vaglio.


Si parla di