Cronaca

Aggrediti senza motivo a cinghiate prima della partita, feriti due parmigiani

Grave episodio vicino allo stadio Garilli prima dell'inizio della partita Piacenza-Parma. I carabinieri e la Digos stanno indagando per trovare i due aggressori che hanno agito con il volto coperto. Sul posto anche il 118: i due sono stati feriti alla testa

(Repertorio)

Un grave episodio è accaduto vicino allo stadio Garilli prima dell’inizio della partita Piacenza-Parma che si è disputata la sera del 21 maggio. Quattro tifosi del Parma sono stati aggrediti senza motivo a colpi di cinghia da una coppia sconosciuti con il volto coperto, e due di loro sono finiti al pronto soccorso. Ora sono in corso le indagini dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza e dei colleghi della Digos della questura di Piacenza che sono subito arrivati sul posto, ma gli aggressori erano già fuggiti.

Tutto è accaduto intorno alle 19,30 vicino al Park Hotel in strada Valnure. Quattro ragazzi parmigiani, arrivati in auto per vedere la partita allo stadio Garilli, stavano andando verso il bar dell’hotel per prendere un caffè in attesa dell’inizio della partita. All’improvviso, vicino all’area di servizio Erg, sono stati avvicinati da due individui, entrambi con il volto coperto dal cappuccio della felpa. La coppia pare abbia domandato se fossero di Parma, e dopo la risposta affermativa di questi, i due aggressori hanno tirato fuori alla tasca delle cinture con le quali hanno colpito violentemente alla testa e al collo due dei quattro malcapitati tifosi. Poi sono scappati di corsa a piedi facendo perdere le loro tracce.
Sul posto è arrivata l’ambulanza della Pubblica assistenza Croce bianca che ha portato in ospedale il più grave, mentre l’altro si è poi recato al pronto soccorso con l’auto.
Sul posto una pattuglia del Radiomobile di Piacenza e gli agenti della Digos della questura di Piacenza che hanno ascoltato le testimonianze e raccolto dettagli utili per identificare i due aggressori.


Si parla di