Cronaca

Trovati con due coltellacci: denunciati due stranieri

Operazioni di controllo del territorio dei carabinieri di Rivergaro. Nei giorni scorsi un camionista rumeno 20enne, sulla 45, è stato scoperto con un pugnale con lama di 40 cm. Un altro straniero, polacco 49enne, è stato fermato alle 4 di mattina in centro a Rivergaro con un coltello. Denunciati

D

ue pugnali, di cui uno con una lama di 40 centimetri. Due coltelli e nessuna spiegazione. Li hanno ritrovati i carabinieri della stazione di Rivergaro, in due diversi controlli su cittadini stranieri - un rumeno e un polacco - di 20 e 49 anni.

Il rumeno, un camionista, è stato fermato domenica notte con il proprio tir sulla ss 45. Tra le altre cose, non poteva circolare: per lui ritiro di patente e sequestro del camion. Vedendolo parecchio agitato, gli uomini dell'Arma hanno deciso di perquisirgli il mezzo, con l'inaspettata sorpresa: un pugnale con lama di 40 centimetri. L'uomo è stato così denunciato per porto abusivo di armi.

Il polacco, invece, 49enne senza fissa dimora, è stato fermato alle 4 di mattina in giro per il centro di Rivergaro. L'uomo guardava con insistenza le vetrine di alcuni negozi dell'area. I carabinieri, indosso, gli hanno trovato un grosso pugnale. E' scattata la denuncia anche per lui. Non ha saputo dare spiegazioni nè per il pugnale nè per la "passeggiata".
 


Si parla di