Cronaca

Ubriaco alla guida travolge due auto in sosta

Un ragazzo moldavo di 19 anni è uscito fuori di strada sulla via Gadolini, nei pressi di una curva travolgendo due auto in sosta. Denunciato dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza

U

briaco alla guida, fa strike di auto in sosta. E' accaduto ieri sera verso mezzanotte in via Gadolini, dove un'Alfa 147 condotta da un moldavo di 19 anni, è uscita di strada all'improvviso, travolgendo, e distruggendo, altre due vetture che erano posteggiate al lato della strada.

Lo straniero è stato denunciato dai carabinieri del Nucleo radiomobile per guida in stato di ebbrezza e la patente gli è stata subito ritirata, mentre l'auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo di tre mesi.

Il fatto è accaduto pochi minuti dopo mezzanotte, nei pressi della curva di via Gadolini. Lo straniero, in auto con un amico 16enne, stava percorrendo via Gadolini, pare ad alta velocità. Ad un certo punto però, per cause non ancora chiarite, ha urtato una Citroen C3 in sosta a margine della carreggiata, che è letteralmente decollata su un'aiuola. Pesantemente danneggiata anche una Fiat Punto parcheggiata davanti all'utilitaria.

L'Alfa con a bordo i due stranieri è invece finita, di traverso, una ventina di metri più avanti. Nessuno dei due all'interno dell'auto è fortunatamente rimasto ferito, e sul posto sono arrivati i carabinieri. Il conducente, sottoposto al test con l'etilometro, è risultato positivo, ed è quindi scattata la denuncia


Si parla di