Cronaca

"Un Natale due volte più buono", il Copra volley scende in campo per pediatria

Il centrale Emanuel Kohut e lo schiacciatore Jacopo Massari hanno rivestito gli insoliti panni dei commercianti presso l'Ospedale di Piacenza per promuovere la campagna "Un Natale due volte più buono"

I giocatori Kohut e Massari con il primario Biasucci

Il centrale Emanuel Kohut e lo schiacciatore Jacopo Massari, nella mattinata del 19 dicembre, hanno rivestito gli insoliti panni dei commercianti presso l’Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza. Infatti, a partire dalle 11 della mattina, i due biancorossi hanno affiancato i volontari dell’Associazione Il Pellicano Piacenza Onlus per promuovere la campagna "Un Natale due volte più buono" realizzata insieme alle Cioccolaterie Bardini.

Queste ultime hanno messo a disposizione una linea di prodotti a sostegno del progetto "L’Ospedale cresce con noi", progetto che si pone l’obiettivo di riqualificare gli spazi dell’Ospedale dedicati alla cura di bambini, mamme e ragazzi.
I fondi raccolti dalla vendita delle tavolette di cioccolato (su un totale di 3,50€ 2€ vengono devoluti all’Associazione) contribuiranno a realizzare il progetto per migliorare sale d’attesa, stanze e ambulatori e renderli “più a misura di bambino”, attraverso l’uso di colori, arredi, libri e giochi.

Prima di lasciare l’Ospedale Massari e Kohut, accompagnati dal Dottore Biasucci, Primario della Pediatria di Piacenza, hanno effettuato un giro di visita nel reparto di pediatria, augurando ai piccoli ospiti un felice Natale e invitandoli ad assistere alle prossime partite casalinghe della Copra Piacenza.


Allegati

Si parla di