Cronaca

Val Trebbia, fine settimana di nebbia e incidenti

Sono stati tre gli incidenti stradali registrati dalla Municipale in Val Trebbia lo scorso fine settimana. Due scontri sulla provinciale 28 per Gossolengo uno sulla ss 45. Gli agenti: massima prudenza alla guida, la nebbia limita la visibilità, soprattutto se manca la segnaletica

R

ivergaro. Tre incidenti stradali all'inizio del fine settimana sulle strade comunali e la Municipale dell’Unione val Trebbia val Luretta lancia il monito: attenzione alla nebbia se ci si mette alla guida. Sembra una ovvietà, eppure la visibilità si attenua di molto soprattutto nei tratti dove manca la segnaletica orizzontale e le strisce sull'asfalto. E proprio a causa della nebbia, venerdì, è stato difficoltoso il recupero di un autocarro, rimasto in bilico fra un canale e la strada, sulla statale 45 in località Molinazzo. Era diretto a Piacenza. Ancora al vaglio degli agenti la dinamica del sinistro, forse una sbandata dovuta alla velocità o alla nebbia.

  Chiesto con urgenza all'Anas il ripristino della segnaletica orizzontale  

Ma non è stato l'unico incidente del week end: sempre venerdì, la provinciale 28 per Gossolengo è stata interessata da altri due sinistri, uno dei quali con feriti. Un minorenne di Rivergaro, infatti, è stato trasportato al pronto soccorso di Piacenza – comunica la Municipale.

Necessario e urgente, fanno sapere ancora dal comando della val Trebbia val Luretta, provvedere al ripristino della segnaletica orizzontale lungo la statale 45. Nel tratto fra Piacenza e Gorreto è stato rifatto l'asfalto e l'assenza della linea di mezzeria e delle linee di margine diventa un problema per chi guida di notte e in caso di nebbia. Prudenza, dunque, per chi si muove su questa strada, in attesa che il Compartimento Anas di Bologna provveda al ripristino della strisce.


Si parla di