Cronaca

In arrivo (tante) nuove strisce blu ai margini della Ztl. «Occorre riequilibrare i posteggi»

Sembra che il nuovo allargamento della Ztl abbia contribuito a ridurre la quota di parcheggio a pagamento nel centro storico. Reazione del Comune? Istituire nuovi parcheggi con strisce blu

Il nuovo allargamento della Zona a traffico limitato (Ztl) ha contribuito a ridurre lq quota di parcheggio a pagamento nel centro storico. Reazione del Comune? Istituire nuovi parcheggi con strisce blu.

DOVE? - Quindi, stando a quanto riportato dai quotidiani, i nuovi parcheggi a pagamento saranno in via IV novembre  nel tratto compreso tra via Alberici (compresa) e il parcheggio del Cheope, in via Giordani nel tratto compreso tra il Pubblico Passeggio e lo Stradone Farnese, in via Capra e in largo Sant'Ambrogio.

LE MOTIVAZIONI - Nella delibera che istituisce le nuove zone "blu" si legge: «Considerato che a seguito della realizzazione del parcheggio interrato nell’area denominata Cavallerizza, della revisione del sistema della circolazione lungo l’asse viario di Stradone Farnese nonché dell’ampliamento della Ztl, si è verificata una progressiva diminuzione degli stalli destinati alla sosta a rotazione a pagamento pari a circa il 17% del totale degli spazi affidati in gestione, nel 2007, alla società Apcoa Parking Italia spa»; e considerato «che si rende necessario riequilibrare il numero complessivo di stalli di sosta mediante l’istituzione di nuove aree di sosta a rotazione a pagamento anche all’esterno della zona di particolare rilievo urbanistico.»

 

 


Si parla di