Cronaca

Via Palmerio: ancora vandali in azione, incendiata la colonia felina

Ancora vandali in azione alla colonia felina di via Palmerio, è stato incendiato il porticato della struttura. Nessun gatto è rimasto coinvolto nel rogo. Le indagini sono in corso

Verso le 17 di domenica 20 febbraio alcuni ignoti si sono introdotti ancora una volta nella colonia felina di via Palmerio e hanno buttato probabilmente qualcosa di incendiario presso il portico di legno all'ingresso della casupola, che fino alla settimana scorsa ospitava i gatti. L'incendio scaturito ha distrutto completamente il portico e l'area esterna richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco. Secondo la rilevazione dei carabinieri e dei vigili del fuoco, i gatti che vivono all'esterno sono tutti salvi, nessun cadavere è stato trovato.

Tutta la vicenda è in mano alle forze dell'ordine. Si invitano i cittadini a segnalare qualsiasi comportamento sospetto notato ai margini della colonia in queati ultimi giorni.

IL PRECEDENTE - Solo pochi giorni fa, nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio alcuni vandali avevano fatto irruzione nei locali della colonia felina scavalcando le recinzioni di protezione. Hanno poi divelto un'altra recinzione interna e la finestra della stanza dove erano tenuti i felini. Due gatte sono scappate o, ipotesi più probabile, a detta della Lav (Lega Anti Vivisezione), sono state rapite con finalità ignote.


Si parla di