Cronaca

Viale Risorgimento: al via i lavori di riqualificazione della zona

Iniziano oggi, 23 marzo, i lavori di riqualificazione di viale Risorgimento che porteranno al teleriscaldamento e a marciapiedi nuovi con piste ciclabili in entrambi i sensi. IL PROGETTO

Al via oggi, mercoledì 23 marzo, l’intervento di riqualificazione di viale Risorgimento, la cui conclusione - compatibilmente con le condizioni climatiche - è prevista per l’autunno 2011. I lavori, eseguiti da Iren (che ne sostiene anche i costi) nell’ambito dello sviluppo della rete del teleriscaldamento, consentiranno la sistemazione di una prestigiosa strada di accesso al centro storico cittadino, ampliando il sistema del teleriscaldamento a Palazzo Farnese, al liceo Gioia, all’istituto Romagnosi e alla scuola Mazzini.

Contestualmente, si provvederà al rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi, con la realizzazione di piste ciclopedonali su entrambi i lati del viale, e verranno posate nuove alberature con radici meno invasive, in sostituzione delle attuali che, avendo raggiunto la fine del proprio ciclo vitale, saranno rimosse.


Si parla di