Cronaca

83enne trovata senza vita sul pianerottolo, è giallo a Vigolzone

Era riversa senza vita su un pianerottolo tra due rampe di scale Vittoria Corbellini, 83enne di Vigolzone. L'hanno trovata così nella sua abitazione in via Papa Giovanni XXIII. L'ipotesi più accreditata sarebbe un malore. Ma qualcosa non convince

Era riversa senza vita su un pianerottolo tra due rampe di scale Vittoria Corbellini, 83enne di Vigolzone. L'hanno trovata così nella sua abitazione in via Papa Giovanni XXIII. L'ipotesi più accreditata sarebbe un malore, la caduta poi la morte. Ma la Procura della Repubblica di Piacenza, come riporta Libertà di oggi, 28 dicembre, ha deciso di effettuare l'autopsia sul corpo della donna. Forse l'ipotesi del semplice malore non convince del tutto.

I familiari l'hanno trovata lunedì 26 dicembre verso le 12. Non rispondeva al campanello e così sono entrati con la chiave che avevano trovando il cadavere. Sul posto il medico per la constatazione del decesso e i carabinieri di Pontedellolio. In apparenza un malore. Ma ciò che non convince i militari è la strana posizione della donna.

Si legge sul quotidiano: «La donna era rannicchiata sul largo gradino tra due rampe di scale che portano dall'appartamento al seminterrato della casa e accanto a lei, allineate una accanto all'altra, come se qualcuno le avesse appoggiate di proposito a quel modo, le sue ciabatte». Se fosse caduta per un malore le ciabatte sarebbero cadute per le scale, sarebbe stato più logico così per esempio.

La casa non presentava nessun segno di effrazione. Sembra che nell'abitazione ci fosse parecchio denaro ma che questo non sia stato toccato. Tante le ipotesi al vaglio degli inquirenti. Il nucleo investigativo dei carabinieri di Piacenza ha effettuato tutti i rilievi di rito. Ora non resta che attendere l'autopsia della donna.


Si parla di