Economia

Il marchio De Rica debutta in Germania ad "Anuga"

Il Consorzio Casalasco sarà presente a Colonia dal 7 all’11 ottobre ad Anuga, la fiera food & beverage più importante del mondo

L’attività di promozione del Consorzio Casalasco del Pomodoro non conosce sosta e, dopo esser stato protagonista dall’inizio dell’anno in più di dieci eventi nazionali e internazionali, è ora pronto a partecipare ad Anuga, la fiera che, coi suoi 160.000 visitatori e più di 7.400 espositori provenienti dai cinque continenti, è riconosciuta come la più vasta e importante al mondo per il settore food & beverage. L’appuntamento è in programma dal 7 all’11 ottobre a Colonia e sarà la prima uscita ufficiale del Consorzio Casalasco coi prodotti a marchio De Rica dopo la recente acquisizione. Saranno, infatti, presentati a livello internazionale i prodotti della gamma De Rica Export per cominciare a stimolare l’interesse sulla nuova gestione a cura del Consorzio Casalasco e rafforzare le relazioni commerciali su questo rinomato brand.

Consorzio Casalasco, inoltre, col marchio Pomito (declinazione della gamma Pomì per Austria e Germania), è già uno dei principali attori del mercato tedesco con le oltre 5.000 tonnellate di polpe, passate e sughi pronti per una crescita che nel 2016 è stata a doppia cifra. Grazie a una distribuzione capillare in tutte le maggiori catene tedesche, Pomito è riconosciuto dai consumatori come pomodoro 100% italiano, di alta qualità. Il Consorzio Casalasco del Pomodoro, prima filiera italiana nella coltivazione e trasformazione di derivati del pomodoro, oggi conta 370 aziende agricole associate che coltivano 7.000 ettari di terreno dislocati nella pianura Padana tra le province di Cremona (dove ha sede a Rivarolo del Re), Parma, Piacenza e Mantova. Una terra che oggi permette alle 550.000 tonnellate di pomodoro fresco raccolto di essere trasformato nei 3 stabilimenti di proprietà della cooperativa in prodotti esportati in circa 60 Paesi nel mondo.


Si parla di