Economia

Vino biologico, domani riunione per il disciplinare di produzione

Ultima riunione del progetto Orwine sul disciplinare di produzione del vino biologico. Dopo, verranno diffusi all'Ue e ai produttori i risultati della ricerca e del progetto. Appuntamento sabato e domenica all'Università Cattolica di Milano, partecipa anche Piacenza

D

omani e domenica ultima riunione ufficiale dell'Orwine  presso l'Università Cattolica  di Milano. Orwine, è un progetto per mettere a punto e valutare le tecniche viticole ed enologiche del vino biologico, al quale partecipa come partner la Facoltà di Agraria della Cattolica di Piacenza.

  Appuntamento a Milano sabato e domenica  

L'obiettivo di Orwine è quello di fornire alla Commissione Europea il supporto scientifico per redigere un regolamento sulla vinificazione biologica in grado di rispondere alle esigenze dei produttori e dei consumatori.

L'incontro sarà occasione per discutere i contenuti della proposta normativa prima che essa venga approvata, e definire le modalità di diffusione dei risultati del progetto ai fruitori finali (Commissione, Paesi Membri, Amministrazioni pubbliche ed associazioni di produttori).



Si parla di