Eventi

100x100 in movimento, iniziative dal 30 novembre al 3 dicembre

L’associazione 100x100 in movimento è lieta di annunciare una serie di iniziative che si terranno dal 30 novembre al 3 dicembre nel territorio piacentino.

Torna a Piacenza  I.M.D. (pseudonimo), poliziotto e scrittore, fondatore di 100x100 in movimento, in forza alla Catturandi di Palermo per 15 anni, che attualmente si occupa di criminalità straniera.
Gli appuntamenti sono:
-venerdì 30 novembre mattina, presso la scuola media di Pontenure, incontro sul tema “l’inganno delle mafie e i loro falsi miti”, con IMD e Bruno Palermo, giornalista autore del libro “Al posto sbagliato. Storie di  bambini vittime di mafia”

-sabato 1 dicembre ore 18, presso la biblioteca di strada del Comune di Piacenza: gemellaggio con la Biblioteca sociale Nino Agostino e Ida Castelluccio, aperta a Palermo grazie anche all’aiuto di tanti piacentini, per illustrare ed  incentivare la collaborazione già in corso. Modera l'incontro la giornalista Maria Vittoria Gazzola. Intervengono Sara Aldrovandi(attivista di 100x100 in Lombardia), Emanuela Braghieri (attivista di Piacenza), Rossella Noviello (presidente di 100x100)
-domenica 2 dicembre dalle ore 15 a Grazzano Visconti presso la libreria Saphira, incontro con IMD sul tema “La catturandi di Palermo: segreti e misteri delle indagini antimafia”
-lunedì 3 dicembre, presso la casa del popolo di Rivergaro,  gli studenti di Rivergaro e Gossolengo incontrano IMD per la seconda tappa del progetto “Cittadini al 100x100:legalità conviene”

In collaborazione con Teatro Trieste 34, Caracò Educational

Per info: pagina facebook, 


Si parla di