Eventi

150 Anni dell'Unità d'Italia, come si festeggia a Piacenza

Esposto in tutta la città il logo di Piacenza Primogenita , il fiocco rosa e tricolore. Piacenza festeggia i 150 Anni dell'Unità d'Italia con tante iniziative e un'intera notte dedicata alla cultura, per riscoprire l'anima risorgimentale della città

La notte del Tricolore
La notte tra il 16 e il 17 marzo, Piacenza festeggerà i 150 Anni dell'Unità d'Italia con una notte magica, tutta dedicata alla cultura e alla commemorazione di questo grande evento! Tante le iniziative, per vivere a pieno l'anima risorgimentale della città.

 

 

A Piacenza mostre sul Risorgimento
Piacenza Primogenita commemora i 150 Anni dell'Unità d'Italia anche con mostre ed esposizioni, che riporteranno i visitatori indietro nel tempo, fino ai quei giorni gloriosi della seconda metà dell'Ottocento.

 

 

Piacenza Primogenita, concerti in onore di Giuseppe Verdi
Tra le iniziative per festeggiare i 150 Anni dell'Unità d'Italia non poteva mancare la musica e soprattutto la musica di un "grande" del Risorgimento: Giuseppe Verdi. In suo onore è in programma il concerto "Viva Verdi".
 

 

 

Anche Placentia Marathon festeggia l'Italia
Tra gli eventi previsti per festeggiare i 150 Anni dell'Unità d'Italia è compresa una manifestazione podistica, aperta a tutti.
L'appuntamento è per giovedì 18 marzo, alle ore 17, per correre insieme una tappa della grande maratona "Corriamo per l'Italia".

 

 

I Comuni del piacentino festeggiano i 150 Anni dell'Unità d'Italia
Non solo a Piacenza, ma anche in tutti i Comuni del piacentino sono state programmate cerimonie e iniziative per festeggiare i 150 Anni dell'Unità d'Italia.

 

 

Idee week-end per un "ponte tricolore" tutto piacentino
Ecco alcune proposte per festeggiare i 150 Anni dell'Unità d'Italia con un "ponte tricolore" tutto piacentino, approfittando anche delle tante offerte culturali della nostra provincia!


Si parla di