Eventi

Castell'Arquato-Vernasca, 38esima edizione

In programma domenica 15 giugno 2014 la 38esima edizione della gara di regolarità per auto d'epoca Castell'Arquato-Vernasca, evento valido per il Trofeo GMT circuito delle Valli e Challenge CPAE. Dal 1953 al 1972 l’Automobile Club di Piacenza ha organizzato 17 edizioni della gara di velocità in salita Castell’Arquato-Vernasca, mentre dal 1994 il Club Piacentino Auto-Motoveicoli d'Epoca organizza questa rievocazione della storica competizione, appuntamento principale degli appassionati piacentini - e non solo - che vogliono misurarsi  con i cronometri.

Dal  1996 è stata organizzata anche la Vernasca Silver Flag, che ripercorre lo stesso percorso di un tempo, ma con la formula di concorso dinamico di conservazione e restauro per vetture da competizione. Negli anni questo evento ha portato in val d’Arda i più importanti collezionisti di auto da competizione permettendo al pubblico presente di far arrivare a Vernasca vetture di ogni tipo e permettendo al CPAE di farsi conoscere vincendo ambiti premi.

Il Comitato Organizzatore del Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca ha deciso di dedicare le competizioni 2014 ad un marchio famoso per l’eleganza, la classe e la storia sportiva delle sue vetture: Lancia.

Programma

8:00-9:45
Verifiche tecniche amministrative presso Viale Pubblico Passeggio

ore 10
Partenza della prima vettura per il percorso di 110 Km

ore 12.30
Partenza della prima vettura sul percorso della Castell'Arquato - Vernasca

ore 13
Arrivo della prima vettura a Vernasca

ore 13.30
Aperitivo e pranzo "da Faccini", s.Antonio, Castell'Arquato

ore 15.30
Lugagnano - Prova spettacolo a eliminazione “Match Race"

ore 17.30 Premiazioni 38° Castell'Arquato-Vernasca - Trofeo e premio TAG HEUER - Trofeo Circuito Città di Piacenza - Trofeo C.P.A.E.


Allegati

Si parla di