Eventi

Bobbio, "4 Women Classical Piano Quartet"

Domenica 6 agosto alle ore 21,15 presso l'Auditorium di Santa Chiara di Bobbio, prosegue la programmazione del Cartellone Bobbio Classica, organizzato dal Comune stesso, con il progetto "4 Women Classical Piano Quartet" che esordisce proprio in questa occasione.

Un progetto tutto al femminile e dedicato alle Donne, ideato da Chiara Cipelli e Daniela Morelli, eseguito dalle pianiste Chiara Cipelli, Paola del Giudice, Mariagrazia Petrali e Amina Truica, "4 Women Classical Piano Quartet" racconta, attraverso la musica classica e le sue interpreti, l'unicità della donna nelle sue mille sfaccettature, di delicatezza ma anche di grande forza e vitalità.

Quell'atmosfera magica di amicizia e complicità di un salotto di donne che si scelgono e decidono di dialogare, di creare qualcosa di straordinario, è reso possibile dall'altro grande protagonista di questa performance: il Pianoforte. Anzi, due Pianoforti.

Quattro donne, quattro pianiste, un programma che valorizza le possibilità sonore di questo straordinario strumento che, grazie anche ai movimenti scenici e alle diverse formazioni cameristiche, darà vita ad un crescendo che ci aiuterà ad entrare in questo quadro.

Solista, Quattro Mani, Duo, ed infine al culmine, il luminoso Otto Mani: espressione di positività a celebrare l'armonia nella Musica e nella Vita. Il concerto è ad ingresso libero. Per informazioni: Comune di Bobbio 0523.962813 - www.comune.bobbio.it


Si parla di