Eventi

Pianello, 70esimo anniversario della Liberazione

Si terranno domenica, 26 aprile, a Pianello le celebrazioni pubbliche per l’anniversario della Liberazione. Con l’organizzazione dell’Amministrazione Comunale e delle Associazioni Combattentistiche locali, le manifestazioni commemorative avranno inizio alle ore 10.00 presso il Teatro Nuovo, dove protagonisti saranno gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di Primo Grado di Pianello, che presenteranno il loro progetto relativo alla Resistenza in Val Tidone e Val Luretta.

Al termine della presentazione, sempre all’interno del Teatro Nuovo, verrà consegnata la borsa di studio “Paolo Araldi e Delia Fusco”, mentre dopo la Santa Messa delle ore 11, sarà assegnato il premio all’impegno civile “Sussidiarietà e Big Society” giunto quest’anno alla quinta edizione.

Il momento più simbolico ed emozionante della celebrazione si avrà alle ore 12.00, con il corteo verso il Monumento dei Caduti, la Commemorazione e la deposizione della corona di alloro a imperituro ricordo di coloro che combatterono per la libertà.


Si parla di