Eventi

Torna l’iniziativa “Abbaia con noi” sul Pubblico Passeggio

Giovedì 2 maggio, dalle 10.30 alle 12, di fronte al parco giochi del Pubblico Passeggio – all’altezza dell’intersezione con via Santa Franca – gli alunni delle classi 2° F e 3° F della media Faustini animeranno una nuova edizione dell’iniziativa “Abbaia con noi”, nell’ambito delle attività del Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

Realizzata in collaborazione con l’Ufficio Tutela Animali del Comune di Piacenza, l’iniziativa – che vedrà la presenza del vice sindaco Elena Baio e del coordinatore dell’assemblea consiliare in erba Davide Tagliafichi – impegnerà ciascuno studente con l’obiettivo di trovare una famiglia per un ospite del canile municipale.

Alcuni tra gli esemplari accolti presso la struttura di via Bubba saranno protagonisti di una sfilata sul Facsal, unitamente ad altri amici a quattro zampe coinvolti sul momento insieme ai proprietari che, nella stessa mattinata, passeranno sul posto. Una giuria composta dagli studenti premierà il cane più bello, quello più simpatico e quello più somigliante al padrone. Ai partecipanti saranno donati biscottini per cani, offerti da negozi per animali della città.

L’evento sarà occasione, per le classi coinvolte, per distribuire materiale informativo riguardante l’adozione di animali attraverso il canile.  

.


Si parla di