Eventi

Gragnano Trebbiense, showcooking "ABC dei Sapori"

ABC dei Sapori, Showcooking con lo chef Daniele Persegani al Mulino Dalla Giovanna (via Madonna del Pilastro 2 - Gragnano Trebbiense)

Chi ha detto che i piatti per i bambini sono anonimi e poco gustosi? E chi ha detto che cucinare per i bambini è noioso? Troppo spesso lo svezzamento e l’alimentazione infantile sono trattati soltanto come argomenti “medici” quando invece nascondono risvolti curiosi e preparazioni da chef.

Anche di questo si parlerà giovedì 22 ottobre alle 17.30 presso il Molino Dallagiovanna con lo chef Daniele Persegani, co-conduttore della trasmissione Casa Alice su Alice Tv, la dietista Monica Maj e la pediatra Maria Pia Libè. 

Tema dell’incontro sarà l’alimentazione infantile con particolare attenzione su svezzamento, intolleranze e allergie, e sull’importanza dell’utilizzo di prodotti naturali e a Km.0

L’evento, organizzato e promosso dall’Associazione Esseremamma, è gratuito e aperto a tutte le mamme che vorranno prenotarsi al numero 347-2937474.

Esseremamma è un’associazione di promozione sociale che nasce a Piacenza con l’obiettivo di fornire a genitori e famiglie un valido e concreto sostegno rispondendo ai loro bisogni, accompagnandoli  e orientandoli verso una genitorialità consapevole, diventando per loro un punto di riferimento solido e operativo.

L’associazione si occupa di progettare e realizzare servizi e spazi di crescita dalla gravidanza alla prima infanzia, organizzando servizi di accoglienza per mamme e neonati, per un accompagnamento al puerperio, consulenze, incontri, laboratori creativi e artistici.

Il progetto nasce dalla volontà di un gruppo di mamme che vivendo in prima persona i nuovi bisogni della famiglia, hanno deciso di mettersi a disposizione, insieme a professionisti specializzati nel settore gravidanza e infanzia,  per contribuire alla crescita di una nuova comunità.


Allegati

Si parla di