Eventi

Corte Biffi, "L'alimentazione in età scolare e la prevenzione dell'obesità e delle carenze alimentari"

A San Rocco al Porto, a pochi minuti da Piacenza e a mezz'ora dalla grande Milano, si trova il nuovo spazio polifunzionale di Corte Biffi, un ambiente moderno ma di raffinata eleganza dove la natura si sposa con l'arte e la tradizione Italiana del gusto. Location esclusiva di Convention e teatro di grandi eventi, Corte Biffi propone periodicamente originali e stimolanti appuntamenti.

In programma mercoledì 11 novembre alle ore 20.30 presso Corte Biffi un incontro sul tema "L'alimentazione in età scolare e la prevenzione dell'obesità e delle carenze alimentari". L'evento è organizzato in collaborazione con il Centro Medico Inacqua.

"L'obesità infantile è la più frequente patologia pediatrica e interessa il 10-15% dei minori italiani e se consideriamo anche quelli in sovrappeso il 20-30% a seconda delle stime e delle regioni. Come poterla prevenire?
Il pediatra  Raffaele Virdis e la dietista Monica Maj vi parleranno di come aiutare vostro figlio nella scelta delle corrette abitudini alimentari, rispondendo a tutti i dubbi e le curiosità".

Info e prenotazioni al numero 0523 460701 o al numero 340 6562769


Allegati

Si parla di