Eventi

Passerini Landi, “Ad alta voce. Storia di un ragazzo diventato tenore”

Sabato 30 novembre alle 17 il Salone monumentale della Biblioteca Passerini Landi ospiterà la presentazione del libro di Enrico Iviglia “Ad alta voce. Storia di un ragazzo diventato tenore”, edito da Letteratura Alternativa.

Elisabetta Rausa introdurrà l’incontro con l’autore, astigiano, diplomato al Conservatorio di Torino, attualmente impegnato in un percorso di studi con il tenore Jorge Ansorena dopo aver approfondito, con il tenore Raul Gimenez, il repertorio rossiniano.

Dal 2005, quando ha frequentato l’Accademia del Rossini Opera Festival di Pesaro e ha vinto il concorso “Alfano” a Sanremo, nonché la 60° edizione del “Belli” di Spoleto, ha cantato nei principali teatri italiani ed europei, diretto da Maestri tra cui Abbado e Campanella, nonché Del Monaco e Ronconi tra i registi.

Nel libro, racconta i suoi primi quarant’anni tra ricordi d’infanzia, aneddoti teatrali, successi e insuccessi: un diario che, dalle prime esperienze in coro sino al debutto alla Scala, non tralascia le difficoltà e l’esperienza dura del bullismo, narrando il percorso emotivo e di crescita che, sin da bambino, lo ha visto seguire la propria strada, nonostante le numerose salite.


Si parla di