Eventi

Ponte dell'Olio, Antica Fiera di San Rocco

Fiera di lunga tradizione, oggi giunta alla sua 346ma edizione, l'Antica Fiera di San Rocco è in programma a Ponte dell'Olio lunedì 15 e martedì 16 agosto 2016, con giostre e mercato ambulante lungo le vie centrali del paese. Non mancheranno prodotti tipici, negozi e botteghe storiche aperte.

La manifestazione sarà arricchita da eventi collaterali anche nei giorni precedenti e da attrazioni per grandi e piccoli, come il luna park  e il trenino panoramico in piazza delle Fornaci.

Ai visitatori verranno offerte alllettanti proposte gastronomiche anche dai ristoranti e dalle aziende agrituristiche della zona.

La Fiera sarà preceduta da due giorni di eventi all'insegna del cibo e del divertimento: sabato 13 agosto dalle 19.30 si svolgerà la manifestazione "Bacchette e forchette", cena in Piazza delle Fornaci con abbinamento di cucina tipica piacentina e giapponese. A seguire, inaugurazione della mostra "La danza tra pittura e forografia" e musica live.

Domenica 14 agosto dalle ore 18 in Piazza I Maggio aperitivi e musica live. A seguire, aperura area di ristorazione e Dj Set, mentre alle 22 inizierà la Silent Disco.

L'inaugurazione della Antica Fiera è prevista lunedì 15 agosto alle ore 9 in via Vittorio Veneto e Piazza I Maggio. Apertura dell'area di ristorazione delle ore 12 fino a tarda sera.

Nelle serata del 15 agosto in Piazza I Maggio si giocherà con tre tombolate e ricchi premi in palio, mentre martedì 16 agosto proseguirà per tutta la giornata l'Antica Fiera con area di ristorazione aperta anche a pranzo. Dulcis in fundo, serata danzante su pista d'acciaio con la Mazzoni Band.


Si parla di