Eventi

Castell'Arquato, aperitivo spiritico ed escursione nel Borgo

A Castell'Arquato un aperitivo insolito per approfondire un tema affascinante: lo spiritismo tra la fine dell’Ottocento e i primi anni del Novecento, tra superstizione e moda.

Sapevate che gli eventi più esclusivi dell’aristocrazia inglese e poi europea erano i “tea party con seduta spiritica”? Erano davvero eventi paranormali o erano montature per suggestionare il pubblico? Tra medium che parlavano con voci alterate e tavolini levitanti c’erano anche fenomeni inspiegabili.

Gli esperti di E.P.A.S. (EUROPEAN PARANORMAL ACTIVITY SOCIETY), un'associazione di appassionati dello studio e ricerca sui fenomeni ritenuti paranormali, propongono sabato 27 ottobre un breve excursus sui casi più significativi e ancora misteriosi in una chiacchierata informale in Enoteca Comunale, davanti a un calice di vino e qualche assaggio di salume piacentino DOP.

Al termine della presentazione, i partecipanti saranno invitati a seguire il team "sul campo", lungo i vicoli del borgo medievale e nella Rocca Viscontea, alla ricerca di anomalie e presenze.

Aperitivo, indagine e ingresso alla Rocca Viscontea: 15,00 €
Possibilità di cenare in ristorante convenzionato e di pernottare in hotel o B&B.


Si parla di