Eventi

Rottofreno, "Sapori di zucca" esordisce con Aperizucca

Nel territorio di Rottofreno parte domenica 1° ottobre 2017 la terza rassegna gastronomica “Sapori di zucca”. Si protrarrà fino al 30 novembre. Durante questo periodo, i cittadini potranno ritrovare i sapori più antichi nei menù appositamente preparati dai ristoratori locali che aderiscono all’iniziativa. 

In apertura di rassegna, domenica 1° ottobre dalle ore 17, si terrà l’evento “Aperizucca” in piazza Annibale Barca a San Nicolò: aperitivo con assaggi gastronomici a base di zucca accompagnati da vini locali.

Il tutto cucinato dai cuochi dei seguenti ristoranti locali: Antica Trattoria La Noce di San Nicolò,  Ristorante La Colonna di San Nicolò,  Ristorante Feeling di San Nicolò, Ristorante La Cascina loc. La Vigna, Ristorante La Mamma di Rottofreno e  Osteria Pomice di Rottofreno. Il pomeriggio sarà allietato dalla musica della band Broken Brakes.

L’evento è organizzato in collaborazione tra vari soggetti: Comune, comitato “San Nicolò in commercio”, Pro Loco Amis ad San Niculò con Unione Commercianti, Confcommercio, Confesercenti, Coldiretti e Confagricoltura di Piacenza.


Si parla di