Eventi

Archistorica, "Piacenza e la geometria sacra"

L'Associazione culturale Archistorica presenta la nuova video-presentazione, dedicata allo specialissimo tema "PIACENZA E LA GEOMETRIA SACRA", un documentario che Vi svelerà i molteplici aspetti esoterici, numerologici e geometrici alla base della fondazione del castrum romano, della costruzione di importanti monumenti religiosi, e dell'architettura dei monumenti civili della città.

Potrete così rispolverare, e approfondire, il significato nascosto del teorema di Pitagora, le proporzioni ricorrenti della sezione aurea, i collegamenti tra matematica, conoscenza, religione, filosofia e architettura, applicandoli alla forma urbis di Piacenza così come di altre città come Parma, visualizzandoli in schemi e cartografie che aiuteranno la comprensione di argomenti davvero molto densi e affascinanti.

Il significato delle Forme e dei Numeri nell’architettura della città e dei suoi monumenti, svelato dall'arch. Manrico Bissi.

-----------------------------------------------------------------------

Vi segnaliamo che nella sezione "PLAYLIST" del canale di Archistorica potete vedere numerosi video condotti dall'arch. Manrico Bissi. Per vedere l'elenco completo ricordate di selezionare "VISUALIZZA PLAYLIST COMPLETA".


Si parla di