Eventi

Teatro Trieste Trentaquattro, "Aut"

In programma sabato 9 dicembre alle ore 21 presso Teatro Trieste Trentaquattro lo spettacolo Aut, a cura di Teatro Linguaggi Creativi.

Ritorna in vita per una notte Peppino Impastato, che si racconta dal microfono di radio AUT. Sbeffeggia, urla, canta, sputa parole e piange tutta la rabbia e la vergogna per la sua terra corrotta e malata di mafia. Dissacrando il mito, lo abbiamo immaginato, oggi, a condurre un suo one-man show come solo lui sapeva fare, corrosivo e divertente

Lo spettacolo è un viaggio con Peppino Impastato in un treno fantasma, un treno che corre su quelle rotaie che saranno la tomba di Peppino.

Lui è seduto su quel treno e dal finestrino vede passare la sua vita. Vita che non si ferma neanche con la sua morte. Vita che non poteva mai essere vita privata ma era lotta e politica. Il treno e la radio diventano teatro per raccontare la sua storia.

Peppino si racconta. E lo fa in modo schizofrenico, saltando da un’immagine, da un ricordo, da una trasmissione all’altra. Com’erano i suoi sogni, schizofrenici. Le sue trasmissioni. La sua voglia di trasgredire. Arrivando fino al sogno…

Lo spettacolo è lui, solo come negli ultimi giorni di vita, “eroe o vittima è il protagonista della sua propria esistenza”.



.


 


Si parla di