Eventi

Biblioteca di Strada, gli appuntamenti di ottobre

Non si fermano, con l’arrivo dell’autunno, gli appuntamenti presso la Biblioteca di strada dell’Infrangibile.

I prossimi appuntamenti

Terra e terricci nell’orticoltura e floricoltura amatoriale”: se ne parla oggi, lunedì 15 ottobre dalle 18 alle 20, presso la Biblioteca di strada dell’Infrangibile, con i suggerimenti pratici degli agronomi Paolo Iacopini e Marco Torselli sul terriccio più adatto da scegliere per ciascun tipo di pianta.

Lunedì 22, alle 20.45, l’appuntamento sarà invece con il responsabile del Centro Ufologico Nazionale Elvio Fiorentini, che affronterà il tema degli incontri straordinari con esseri ultraterreni, tra ufologia e mito.

Nel frattempo, proseguono le consuete attività presso la struttura: dall’apertura del lunedì con l’associazione Apertamente (in orario mattutino) e nel pomeriggio con il Coordinamento donne di Spi Cgil, al giovedì del nuovo Sportello dei Cittadini e della Partecipazione, operativo dalle 9 alle 19.

Il mercoledì, si conferma dalle 16 alle 18 la presenza del Comitato Amici per la Pertite, mentre dalle 21 ci si ritrova con il Comitato Infrangibile Sicuro.

Il venerdì sera, dalle 20 alle 24, apertura serale per chi vuole trascorrere qualche ora in compagnia giocando a carte o ascoltando un po’ di musica insieme.

La Biblioteca di strada, accessibile a tutti senza appuntamento come luogo di scambio culturale, dove prendere, lasciare o condividere libri, è comunque aperta tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18.
Ulteriori informazioni nella sezione PiacenzaPartecipa del sito web comunale o alla pagina facebook bibliotecadistrada.piacenza .

Lunedì 29 ottobre, dalle 15.30 alle 18, si rinnova l’appuntamento con il laboratorio di uncinetto e maglia
a cura del Coordinamento Donne Spi Cgil, rivolto a chi ha la passione per quest’arte ma anche a coloro che desiderano imparare.

Sarà invece eccezionalmente aperto mercoledì 31 ottobre dalle 14 alle 19 – anziché nell’intera giornata di giovedì, che la prossima settimana segna la festività del 1° novembre – lo Sportello dei Cittadini e della Partecipazione, la cui attività presso la struttura ai giardini “Vigili del Fuoco” è stata inaugurata di recente.


Si parla di