Eventi

Biblioteca di Strada, i prossimi appuntamenti

Nuovi appuntamenti in calendario alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile, dove il 20 ottobre partiranno i laboratori gratuiti di conversazione in francese, con iscrizione entro mercoledì 18 utilizzando il modulo scaricabile dal sito web comunale, o reperibile presso gli sportelli Quinfo di piazzetta Pescheria.
Nel frattempo, giovedì 12 ottobre i volontari del Gruppo di acquisto popolare (Gap) saranno presenti presso la struttura dei giardini Vigili del Fuoco dalle 10 alle 12, per presentare l’attività della propria associazione e i servizi a prezzo calmierato che vengono proposti: dentista e psicoterapia sociale, vacanze solidali, assistenza fiscale e, per i soci (con adesione libera e gratuita), spesa condivisa.
Domenica 15, invece, l’associazione culturale Club Letterario organizza presso la Biblioteca di strada l’incontro con Claudio Pelizzeni, che alle 16 parlerà dell’eperienza vissuta nel suo lungo viaggio, raccontato nel libro “L’orizzonte ogni giorno un po’ più in là”. Al termine, si terrà il buffet offerto dall’Accademia Gastronomica Maria Luigia.

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di “Mise en place e packaging d’autore”, organizzato presso la Biblioteca di strada di via Serravalle Libarna all’Infrangibile. Il ciclo di incontri si terrà ogni giovedì dalle 15.30 alle 17.30, a partire dal 2 novembre quando l’appuntamento sarà eccezionalmente alle 16, per illustrare le modalità organizzative.
La partecipazione al corso, incentrato sulla decorazione della tavola e la preparazione di confezioni regalo artistiche, è gratuita ma richiede necessariamente l’iscrizione, compilando il modulo scaricabile dal sito web comunale o reperibile presso gli sportelli Quinfo di piazzetta Pescheria, nonché presso la biblioteca stessa. Il termine ultimo per le adesioni – inviando il modulo compilato a
partecipazione@comune.piacenza.it – è il 26 ottobre. Le domande saranno accolte in base all’ordine di arrivo.
Per ulteriori informazioni, si può contattare l’Ufficio Partecipazione allo 0523- 492170.


Si parla di