Eventi

Bosco di Croara, "Tappeti fioriti nella foresta di Annibale"

DOMENICA 19 MARZO 2017 Orizzonte Trekking propone Tappeti fioriti nella foresta di Annibale, una suggestiva escursione all'interno del Bosco di Croara, una foresta antica che in Marzo, ancora spoglia, si punteggia nel suo sottobosco delle splendide fioriture di Anemoni, Primule, Viole, Vinche e Denti di cane.

Accompagnati poi dalla particolare segnaletica a forma di zampa di elefante, scopriremo la storia della battaglia di Annibale contro i romani avvenuta proprio in questi luoghi.

Difficoltà: ESCURSIONISTICA (vedi in basso la spiegazione) Durata: circa 4 ore (al netto delle soste e delle pause) Dislivello in salita: 100 m circa Distanza: 7,5 km circa Adatto anche ai bambini dai 6 anni. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto.

RITROVO: ore 09:00 domenica 19 Marzo al parcheggio del Castello di Rivalta da cui ci si sposterà in auto fino all'imbocco del sentiero. Informiamo i partecipanti provenienti dal Lodigiano che è previsto un punto di incontro con le Guide anche nel parcheggio dell'ospedale di Lodi alle ore 8:00. Si prega di informare le Guide in caso di problemi e ritardi.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA telefonica o via e-mail entro Sabato 18 Marzo ore 20:00. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, maltempo o altro impedimento, l'escursione verrà annullata mediante avviso telefonico ai partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni: Guide ambientale escursionistica: Andrea Anelli - 329 2013845 Giulia Mazzocchi - 380 4331158 Linda Mazzoleni - 389 0747284 email: info@orizzontetrekking.com Costo: 8 € adulti (minori fino ai 12 anni compresi: 4 €).

EQUIPAGGIAMENTO: - vestiario pesante, berretto e guanti di lana, giacca impermeabile, - scarponi con suola scolpita tipo Vibram. - almeno 1,5 litri d'acqua e snack energetico Le Guide si riservano di annullare l'escursione in qualsiasi momento.

LIVELLO DI DIFFICOLTA': ESCURSIONISTICA - Percorso su terreni di ogni tipo, non sempre segnalati, con passaggi anche ripidi, ma non particolarmente pericolosi, in contesto naturale, con la possibilità di piccoli guadi, senza pericoli di annegamento o trascinamento della corrente. E' percorribile anche da famiglie con ragazzi ed anziani, a patto che siano sufficientemente allenati e in buone condizioni di salute, che non soffrano di vertigini, equipaggiati in modo corretto ed alimentati correttamente.


Si parla di