Eventi

Parco della Galleana, "Caccia al tesoro di Babbo Natale"- EVENTO SOSPESO

ATTENZIONE1 EVENTO SOSPESO A CAUSA DELLE AVVERSE CONSIZIONI METEOROLOGICHE

Torna anche quest’anno la rassegna culturale «Natale ad Arte», giunta ormai alla sua quarta edizione, organizzata da #Kronos - Museo della Cattedrale e Cooltour Piacenza

Martedì 29 dicembre al  Parco della Galleana, ore 14:30
CACCIA AL TESORO DI BABBO NATALE

Nella notte di Natale, un regalo è caduto dalla slitta di Santa Klaus: un povero bambino è rimasto senza un dono, dobbiamo aiutarlo a ritrovare il suo regalo! Ritrovo al Parco della Galleana. (7 €)

Per prenotare inviare una e-mail a:
cattedralepiacenza@gmail.com con oggetto l’evento per cui si fa richiesta o chiamare il 331 460 64 35 (dalle 10:00 alle 18:00)

I SUCCESSIVI APPUNTAMENTI DI "NATALE AD ARTE"

Giovedì 31 dicembre ONLINE su Zoom, ore 21:00
BUON SAN SILVESTRO

Da sempre legato alla festa del 31 dicembre, il nome di questo santo è anche sinonimo di festa, baldoria, euforia per l’anno che ci attende. Ma chi era davvero Silvestro? Siamo consapevoli che nello stesso giorno la Chiesa celebra e ricorda uno dei più grandi pontefici vissuti nel IV secolo, quando ancora esisteva l’impero romano? Tra mito, storia e leggenda, un imperatore, un drago, tre città (una è Piacenza!) attendono di svelarci il prezioso legame che li unisce. Che dite, proviamo ad ascoltarli? 

Sabato 2 gennaio 2021 ONLINE su Zoom, ore 20:30
IN CUPOLA PER FINTA

Scopriamo insieme gli affreschi del Guercino che si trovano a 26 metri di altezza, stando comodamente seduti nella nostra cameretta! Al termine della visita, verranno inviate delle schede che i bambini potranno colorare insieme ai genitori.

Mercoledì 6 gennaio Piazza Cavalli, ore 14:30
CACCIA AL TESORO DEI RE MAGI

Seguiamo le tracce lasciate dai Re Magi durante il loro viaggio per portare i doni a Gesù Bambino. Dove ci condurranno? Ritrovo in Piazza Cavalli. (7 €) 

Come prenotare
PER GLI EVENTI ONLINE E LE VISITE VIRTUALI
collegarsi a https://piacenzapace.it/eventi/list/ dove verranno via via inseriti gli eventi del calendario di «Natale ad Arte» in cui trovare il link di iscrizione. Per assistenza scrivere a cooltour2.0@gmail.com

PER GLI EVENTI IN PRESENZA: Inviare una e-mail a: cattedralepiacenza@gmail.com con oggetto l’evento per cui si fa richiesta o chiamare il 331 460 64 35 (dalle 10:00 alle 18:00)


Si parla di