Eventi

Travo, centro di informazione cinofila "Cane spontaneo"

Venerdì 26 settembre alle ore 21 presso la sala polivalente di Travo (PC), via Gianbattista Anguissola 8, ci sarà un incontro di presentazione del metodo spontaneo e del progetto "Quando un cane ti accompagna..."

Una serata di InFormazione cinofila organizzata da Cane Spontaneo, gentilmente ospitati della associazione Canminando di Piacenza.

Questa serata di presentazione verrà condotta da Cosimo Lentini, ideatore del progetto Cane Spontaneo con esperienza trentennale nel campo della cinofilia, che esporrà i vantaggi, i benefici e le caratteristiche del metodo spontaneo presentando anche, per la prima volta ad una conferenza, l'ambizioso progetto "Quando un cane ti accompagna...". Questo progetto dimostra che seguendo l'approccio da noi proposto, quasi ogni cane può essere sia un buon cane da compagnia ma anche un eccellente cane per non vedenti. Al contrario di quello che si è pensato finora, anche cani meticci possono essere addestrati ad essere cani per non vedenti e possono accompagnare chi ne ha bisogno attraverso la vita di tutti i giorni.

Durante la conferenza verranno proiettati i materiali video del progetto "Quando un cane ti accompagna..." girati durante il primo corso organizzato da Canespontaneo a giugno, con le testimonianze delle persone che hanno già partecipato e seguito il lavoro di Cosimo Lentini.

L'ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati.

Per informazioni:
Tel. 348/7480722
E-mail: info@canespontaneo.it - can.minando@yahoo.it


Si parla di