Eventi

Teatro Trieste 34, Actors Training Suzuki e Viewpoints

In esclusiva per la prima volta in Italia CASSIOPEIA [Collectif Artistique], ACTORS TRAINING SUZUKI AND VIEWPOINTS per attori performers e danzatori - Introduzione alle tecniche Suzuki e Viewpoints nel laboratorio intensivo condotto da Marta Rosa e Martin Carnevali.

Il laboratorio è aperto a professionisti e amatori nell’ambito del teatro, della danza e delle arti performative e a tutti coloro che sono interessati a conoscere dei metodi pragmatici ed efficaci di training diffusi e praticati internazionalmente.

11 gennaio 2014    9.30 – 13.30 - 12 gennaio 2014  14 - 18

SUZUKI ACTORS TRAINING

Il Suzuki, sviluppato dal regista di fama mondiale Tadashi Suzuki e dalla Suzuki Company of Toga, è un metodo di training per attori, performers e danzatori. Il suo obiettivo principale é ristabilire l’integrità del corpo umano nel contesto teatrale-performativo e nella scoperta delle capacità espressive innate dell’attore: una rigorosa disciplina fisica mirata ad intensificare la potenza emozionale e fisica, la presenza e il coinvolgimento in ogni istante sulla scena, affinando al contempo il controllo della respirazione del performer e la sua concentrazione.

VIEWPOINTS

Il metodo Viewpoints è una tecnica d’improvvisazione emersa dall’universo della danza post-moderna, successivamente adattata da Anne Bogart, direttrice della SITI company NY, e suddivisa in nove categorie spazio-temporali che strutturano il lavoro dell’attore, performer, danzatore. Viewpoints permette al gruppo di lavoro di generare velocemente creazioni spontanee ed intuitive, sviluppando una consapevolezza globale, flessibilità, articolazione e potenza nel movimento, e rinforzando concretamente il lavoro d’ensemble per formulare un linguaggio comune per la scena.

ISCRIZIONE:

100€ (80€ con iscrizione entro il 31 dicembre 2013)E-mail: eleonora.mailbox@gmail.comTel: +39 339 7832440

CONTATTI & INFO:

E-mail: eleonora.mailbox@gmail.comTel: +39 339 7832440Facebook: https://www.facebook.com/Cassiopeiarts

Si parla di