Eventi

Fontanellato, Pasqua e Pasquetta con Castle Street Food

Torna a grande richiesta la manifestazione CASTLE STREET FOOD  e proprio la prima tappa del “Tour CASTLE STREET FOOD 2016” si svolgerà intorno alla splendida Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR), un luogo magico, ormai diventato tappa fissa di Castle Street Food e del suo pubblico affezionato.
Un Festival per tutte le età, il cui tema sarà legato alla Pasqua, con tantissime iniziative, novità ed intrattenimenti giocosi per tutti i presenti! 
I segni distintivi: 
• l’ingresso sempre gratuito per il pubblico permetterà a tutti di accedere alla Piazza in cui si svolgerà l’evento; 
• ci sarà un vero e proprio percorso gastronomico studiato ad hoc con NUOVI Food Truck presenti. Il pubblico verrà guidato alla scoperta delle migliori realtà on the road,  
• oltre al cibo, l’evento si distinguerà per la varietà di attività educative ed intrattenimenti dedicati ad ogni tipologia di target: famiglie, bambini e giovani, che troveranno “da fare” oltre che “da gustare”. Giochi a premi, contest fotografici e allestimenti a tema pasquale; 
• continuerà la collaborazione con importanti aziende del settore entertainment, con le quali verranno organizzati grandi spettacoli musicali e luminosi.

Verranno proposte quindi tante attività nell'ambito di un Festival che rispetterà ovviamente il tema di Pasqua: uova di cioccolato, dolci e tanti “pulcini” disseminati per colorare la location e far divertire i bambini. 

Anche i Food Truck partecipanti – tanti nuovi e selezionatissimi – “si vestiranno” e proporranno un percorso gastronomico studiato in versione Pasqua. Ogni Food Truck presenterà una ricetta dedicata a questa grande edizione, in versione salata o dolce, utilizzando prodotti di alta Qualità e ingredienti di stagione. Oltre ad un’ampia offerta di Street Food curata nei minimi dettagli - che vedrà protagonisti: piatti di street food internazionale, tapas, Hamburger e Kebab di Chianina - ci saranno Fritti di pesce, Olive all’Ascolana, Risotti, piatti vegetariani e vegani, Sandwich gourmet, dolci e torte e birre artigianali… 

Sapori autentici, Qualità, Cultura e tanto divertimento per tutti – famiglie e bambini compresi – con ingresso gratuito per tutto il weekend: aree dedicate ai bambini, attività e spettacoli di strada, Dj set proposti dalla giovane Community italiana YouBeat, che ha confermato la partecipazione. 

L’obiettivo degli organizzatori – “GIROIDEA” e “Merenda Italiana”- rimane sempre quello di unire la Cultura dello Street Food a location uniche che meritano di essere valorizzate e conosciute, coinvolgendo persone di tutte le età (dai più piccoli ai giovani, fino alle famiglie) dando vita a una concreta azione di Turismo sul Territorio. 
È con questa premessa che, con la preziosa regia dell’ideatore del Progetto Universitario “Merenda Italiana”, Gianluca Capedri, proporremo un sempre rinnovato evento.  Un Festival speciale, gratuito e per tutti, senza distinzione di età! 

Format e progetto: Merenda Italiana – Authentic italian StreetFood 
Organizzazione a cura di GIROIDEA.it Food Events 

CASTELLO DI FONTANELLATO (PR) – 26 • 27 • 28 marzo 2016 

Sabato 26 marzo - dalle 11:00 alle 24:00
Domenica 27 marzo - Pasqua - dalle 11:00 alle 24:00
Lunedì 28 marzo - Pasquetta  - dalle 11:00 alle 23:00

 


Si parla di