Eventi

Salone Monumentale di Palazzo Gotico, cena di gala a scopo benefico

La Round Table 4 Piacenza, associazione di giovani professionisti accomunati dall’obiettivo di promuovere iniziative filantropiche e benefiche al servizio della comunità, si è fatta quest’anno portatrice di un progetto importante che valica, non solo i confini provinciali, ma anche quelli nazionali.

Venerdì 18 febbraio alle ore 20 presso il salone Monumentale di Palazzo Gotico si terrà una cena di gala i cui proventi serviranno a sostenere l’acquisto di macchinari mirati a trattare pazienti affetti dal virus Covid 19 nella Repubblica di Guinea Bissau.

All’evento, che sarà patrocinato dal Comune di Piacenza, sono invitate le cariche istituzionali locali e regionali, il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini e il Sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri oltre che il Ministro della Salute della Repubblica di Guinea Bissau, Cumbà Dionisio.

Sottolineiamo l’importante sostegno dato dagli sponsor Mediolanum Private Banker Piacenza e Ellesse digital agency.

Oggi sappiamo che il contrasto alla diffusione del Covid 19 e allo sviluppo di nuove varianti passa prima di tutto dalla diffusione di cure efficaci e prevenzione anche nei Paesi che hanno più difficoltà di accesso alle cure. Partendo da questi presupposti Round Table Piacenza ha pensato di sostenere un progetto a così ampio raggio favorito dal contatto diretto dell’ex Tabler di Piacenza e attuale Console Onorario di Finlandia, avv. Michele Cattadori, con il Ministro della Salute della Repubblica di Guinea Bissau.

Ricordiamo che, per ragioni legate alla situazione pandemica, il limite massimo dei partecipanti sarà limitato a 100 persone. A tal proposito  chiediamo a tutti coloro che saranno intenzionati a partecipare di compilare lo specifico form di registrazione al link https://bit.ly/EventoGuineaBissau .

Il giorno dell’evento, inoltre, sară necessario seguire uno specifico protocollo di sicurezza obbligatorio per ospiti e per tutto il personale presente all’evento: obbligo di esibire green pass rafforzato e obbligo di consegnare all’ingresso la certificazione di un tampone rapido (eseguito il giorno della cena) oppure molecolare (eseguito entro e non oltre le 48 ore precedenti).


Si parla di