Eventi

Il cerchio delle emozioni - Rebirthing, il respiro delle origini

Paure, insicurezze, incapacità di esprimere le proprie emozioni, difficoltà nel vivere serenamente le relazioni sono stati d'animo che ci costringono a vivere lontano dalle nostre potenzialità.

"Il Cerchio delle Emozioni", condotto da Simonetta Verdi, è un viaggio di due giorni dentro se stessi, durante il quale sarà possibile esplorare e comprendere questi ostacoli.

Spesso le cause dei nostri disagi risiedono nelle memorie inconsce del passato: l'esperienza nel grembo materno e la nascita influenzano fortemente la nostra vita e sviluppano aspetti della nostra personalità che sono lontani dalla nostra essenza.

"Il Cerchio delle Emozioni" offre una chiave di lettura, di accettazione e di trasformazione di questi conflitti attraverso il Rebirthing.

Il Rebithing (letteralmente "rinascita") è una tecnica che si basa sulla respirazione e che agisce proprio sui blocchi, sulle paure e sulle memorie inconsce del nostro trauma di nascita, permettendo ad ognuno di rielaborare e risanare i conflitti irrisolti, supportandoci nel sentire le proprie emozioni, nel viverle e nel lasciarle andare.

Durante il seminario saranno utilizzati diversi strumenti oltre al Rebirthing: momenti di lavoro corporeo, meditazione, condivisione di esperienze ed emozioni, in un percorso che insegnerà a tradurre e a comprendere il linguaggio con cui il corpo ci parla.

"Il Cerchio delle Emozioni": un viaggio straordinario nella profondità del nostro cuore, nei rapporti con gli altri e con il mondo che ci circonda per arrivare alla sorprendente scoperta di avere dentro di noi tutto ciò che ci serve per avere la vita che desideriamo.

Sabato 5 e domenica 6 luglio, presso CHOROS, in via Lanza 10, a Piacenza

Per informazioni e prenotazioni, chiamare Manuel al 338.8630498 oppure scrivere a info@cerchioinfinito.it


Si parla di