Eventi

Biblioteca Farnesiana, Chiara Bazzani presenta due libri dedicati al mondo del flamenco

Sabato 6 aprile, alle 17, presso la biblioteca comunale Farnesiana in Galleria del Sole 34 (all’interno del centro civico), Chiara Bazzani presenterà due libri dedicati al mondo del flamenco: “Un mondo parallelo. Storia e sviluppo del flamenco” e “Una scena segreta – Misteri e tecniche del flamenco”.
Nel primo, l’autrice ripercorre le tappe fondamentali del flamenco, arrivando a un’analisi dettagliata delle sue componenti fondamentali date da canto, strumenti, costumi, danza e stili poetici per capire i profondi cambiamenti avvenuti nel corso dei secoli e le numerose influenze esterne che hanno contribuito a farne un’arte completa e universale, oggi non solo patrimonio culturale spagnolo ma dell’intera umanità.
Il secondo volume si focalizza invece sulle varie tecniche e sui vari contesti alternativi al palco in cui è possibile trovare il flamenco, tracciando il profilo di un’arte secolare e tradizionale ma sempre e comunque moderna e innovativa.
Chiara Bazzani vive e lavora a Piacenza e si è specializzata a Milano in grafica e comunicazione pubblicitaria. Dal 2011 si dedica alla scrittura.


Si parla di