Eventi

Musica in Castello, "Ci vuole un fisico intelligente" a Castell'Arquato

Sette donne, sette attrici, sette comiche per una ritmata follia. Direttamente dalla sketch comedy italiana "Ci vuole un fisico intelligente" on air alla quattordicesima edizione della rassegna estiva Musica in Castello, arrivano Le Scemette.
Appuntamento mercoledì 29 Giugno alle ore 21.30 a Castell’Arquato, in Piazza del Municipio.
Saranno accompagnate da F. Rossi, cajon e R. Didoni alla chitarra le protagoniste di questi dialoghi sferzanti e impertinenti, sette fra le migliori comiche in circolazione che da tanti anni frequentano Zelig Cabaret, ovvero Rossana Carretto, Alessandra Ierse, Laura Magni, Cinzia Marseglia, Viviana Porro, Nadia Puma e Alessandra Sarno. Perché quando le donne si uniscono e fanno gruppo, è tutto un programma.

Ci vuole intelligenza a sorridere, andando oltre i clichè. "Ci vuole un fisico intelligente" nasce da un'idea di Giovanna Donini e scritta con Marco del Conte e Viviana Porro.

"Lo spettacolo cerca di rappresentare in modo satirico e irriverente la vita quotidiana delle donne, facendo leva su stereotipi e cliché e da qui ripartire per rappresentare il bello delle donne, fra virtù e nonsense. A loro l’arduo compito di prendere in giro i vizi e i difetti delle donne della società contemporanea, che ognuno di noi può incontrare tutti i giorni per la strada, in metropolitana o al supermercato, in fila in posta oppure al bar… Amiche, nemiche, complici, a volte perfino amanti. Le Scemette non mancheranno di sorprendere affrontando anche temi delicati ed importanti, perché sanno fare ridere, certo, ma è vero anche che, in realtà, le Scemette sono comiche serissime! Donne che avranno un’attenzione particolare dedicata ai temi strettamente legati all’attualità".

Vincitrici del Premio alla comicità Gianni Palladino Prima Edizione, sette ragazze da tenere d'occhio sul cartellone. L'evento è organizzato e realizzato da Piccola Orchestra Italiana in collaborazione con il Comune di Castell'Arquato che da anni partecipa a Musica in Castello.

Sette donne, sette attrici, sette comiche: Le Scemette  a Musica in Castello 2016. Con loro "Ci vuole un fisico intelligente"
Mercoledì 29 Giugno ore 21.30 a Castell’Arquato (PC), 
Piazza del Municipio

Accompagnate da F. Rossi, cajon – R. Didoni, chitarra

In caso di maltempo: Palazzetto dello Sport

Ingresso libero.


Si parla di