Eventi

"Cin ci là", l’operetta in scena al teatro di Pianello

Dopo prosa e lirica, è tempo di operetta sul palco del Teatro Nuovo di Pianello, sempre più laboratorio artistico capace, grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, di proporre spettacoli ed eventi adatti per tutti i gusti.

Venerdì 3 marzo, alle ore 21.00, tornerà in scena la Compagnia Corrado Abbati, già protagonista in passato sul palco pianellese, che presenterà l’operetta Cin ci là, sicuramente una delle più note nel genere in Italia, grazie alla sua musica e al clima divertente suggerito dal testo. L’edizione 2016/2017 dell’opera scritta negli anni 20 da Carlo Lombardo con le musiche di Virgilio Ranzato, assume, grazie all’adattamento e alla regia di Corrado Abbati, un nuovo equilibrio, restituendo agli spazi lirici la loro integrità e mettendo in risalto il brio della commedia.

La storia di Cin ci là, donna bella e sensuale, diventa l’elegante racconto della sua sensibilità, dei suoi problemi, del suo desiderio di emancipazione che ne farà una grande protagonista dell’operetta italiana. Bella, brava ed entusiasta, come i suoi motivetti ritmati che tutti conoscono e cantano: così Abbati ha voluto questa moderna Cin-ci-là, dove il tono scanzonato e spensierato si unisce ad un forte richiamo sentimentale.

Con le coreografie di Cristina Calisi, l’allestimento e i costumi a cura di InScena Art Design e la direzione musicale di Marco Fiorini, l’operetta Cin ci là vedrà alternarsi in scena, sotto la regia di Corrado Abbati, una quindicina di attori, capaci di far rivivere le divertenti peripezie matrimoniali della Principessa Mjosotis e del Principe Ciclamino sullo sfondo di Macao, in Cina.

Le prevendite per lo spettacolo, che ha il supporto anche di Regione Emilia-Romagna, sono aperte presso la Gelateria Raggio d’Oro di Pianello, mentre per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla segreteria del Comune di Pianello al numero 0523994105 (Alessandra).


Si parla di