Eventi

"Cinema sotto le stelle" 2017, il programma

Ultima settimana di proiezioni per Cinema sotto le stelle al Daturi, la 14° edizione della manifestazione più lunga dell’estate piacentina, con ben sessantatré spettacoli programmati in totale.

Il film in programma  sabato 2 settembre non  è stato proiettato a causa del maltempo. Purtroppo lo spettacolo non sarà recuperato.

Domenica 3 settembre è in programma un omaggio a George Romero con il suo film di culto sugli zombi, lunedì 4 settembre un’opera che parla con leggerezza di disabilità e martedì 5 settembre l’ultima fatica dell’autore finlandese Aki Kaurismaki.

Le serate di domenica e lunedì saranno a ingresso gratuito, mentre martedì dopo la proiezione sarà offerto al pubblico presente un piccolo buffet grazie alla collaborazione con l’azienda vitivinicola Il Poggiarello e Pizzeria Tosello.

I prossimi appuntamenti

DOMENICA 3 SETTEMBRE
NIGHT OF THE LIVING DEAD (1968)
di George A. Romero
Ingresso a offerta libera

LUNEDÌ 4 SETTEMBRE  - PRIMA VISIONE - INGRESSO 5 EURO PER TUTTI
HO AMICI IN PARADISO
di Fabrizio Maria Cortese, 1h 35’, ITA 2016
Opera prima, il film racconta la storia di un imprenditore inguaiato con la mafia, condannato a passare un anno in libertà vigilata ai servizi sociali. E’stato girato realmente nella casa San Giuseppe dell’Opera Don Guanella, coinvolgendo gli ospiti disabili residenti nella struttura insieme agli attori professionisti.

MARTEDÌ 5 SETTEMBRE
L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA
di Aki Kaurismäki con Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen, 1h 38′, FIN 2017


Si parla di