Eventi

Circolo Golf Castell'Arquato, evento a scopo benefico

Golf for Charity Italia è uno degli eventi più frizzanti del panorama golfistico italiano. Sabato 17 Giugno, nella meravigliosa cornice del Golf Club Castell’Arquato, la ONLUS “Pierluigi Bricchi per i bambini” organizza un torneo di beneficenza per tutti i golfisti e gli amici che vorranno partecipare a questa giornata speciale.

All'evento presenzieranno molte celebrities. Rudy Zerbi animerà la serata, con musica e intrattenimento, insieme al gruppo milanese Super Up. Altri ospiti sono Tiziano Crudeli, Gennaro Di Napoli (ex campione del mondo di atletica leggera), Massimo Giovannelli (storico capitano della Nazionale italiana di rugby, decisivo per l’ingresso al 6 Nazioni), Tommaso Sala (nazionale italiano di sci alpino, con alcune vittorie in cdm),Jonatan Binotto (ex calciatore di Bologna e Inter), Michele Paramatti (ex calciatore di Bologna e Juventus), Luca Talotta, Enrico Verga, Marc Ryan e qualche sorpresa. Presenti anche molti manager e professori universitari, mentre altri personaggi dello sport e del giornalismo devono ancora confermare la loro presenza. Alcuni degli ospiti parteciperanno anche alla gara di golf.

Al sito www.charitystars.com sono all'asta le maglie e gli oggetti personali inviati da Leo Messi, Paulo Dybala, Claudio Marchisio, Simone Verdi, Andrea Belotti, Joe Hart, Valentina Vezzali, Matteo Manassero. Come sostenitori partecipano gli chef Masterchef, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo, oltre a Matteo Del PodioMarco Aurelio Fontana, Giorgia Bronzini, Stefano Ghisolfi, nonchè Lamborghini, Verdura Resort, Argentario golf e spa, Barilla, Teatro La Fenice di Venezia, Sadler e così via. 

Con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, di Confindustria Piacenza e della Fondazione di Piacenza e Vigevano, Golf For Charity Italia significa 18 buche di puro divertimento e allegria, per aiutare bambini e ragazzi in difficoltà nelle periferie italiane più disagiate.

Il programma della giornata prevede dalle ore 7 della mattina il torneo di golf, mentre nel pomeriggio l'evento sarà aperto a tutti, anche ai non golfisti, previa prenotazione.  
Dalle 18 verrà servito un aperitivo con gelati, spumanti Berlucchi e cocktails, mentre dalle 20 in poi è prevista una cena di galacon servizio ai tavoli. Il menù sarà quello tipico piacentino, con la presenza dello chef Vissani

Tutto il ricavato andrà a Save the Children, per la campagna Illuminiamo il Futuro. E la sera, alla presenza di moltissimi amici del mondo dello sport, dello spettacolo, del giornalismo, della politica, dell’economia e della cultura, si siederanno a tavola, per una cena di gala e di solidarietà. Per iscrivervi, anche solo per l’aperitivo o per la cena, visitare il sito www.andreabricchi.it





  


Si parla di