Eventi

Teatro President, commedia dialettale “Dü dé dadlá”

Sabato 16 marzo alle ore 21 al Teatro President in scena la filodrammatica Turris – Circolo Anspi S.Maria in Torricella, Piacenza – che presenta “Dü dé dadlá” da una libera traduzione di Severino Ferrari della commedia in 3 atti “Con tutto il bene che ti voglio”, di Luciano Lunghi, con la regia di Elsa Castellini.

La Rassegna dialettale è realizzata dalla Famiglia Piasinteina in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano e dedicata a don Luigi Bearesi.

La curiosità non è solo femmina. Un marito mal sopportato da moglie e suocera, vuole sapere come si comporterebbero le due donne dopo la sua morte. Con l’ausilio di un amico medico, mette in atto il suo piano e scoprirà quali siano le difficoltà create da agente assicuratore, una vedova che vorrebbe cremare il finto morto, un ipotetico amante della moglie e una vicina di casa che è convinta che suo marito, dall’aldilà, intervenga con fenomeni paranormali. Dulcis in fundo, un addetto della pompe funebri… e… buon divertimento!

Personaggi e interpreti: Arturo, marito, Severino Ferrari; Lucrezia, sua moglie, Elisabetta Zilocchi; Santina, suocera, Lella Tiari; Giacomo, amico di famiglia, Pinuccio Cuminetti; sig.ra Pina, vicina di casa, Grazia Alicanti; Fiammetta Rosa, vedova, Doriana Riva; Poldo, commesso negozio di scarpe, Gianluca Parmoli; impiegato pompe funebri, Andrea Badagnani; agente assicurativo, Giorgio Molinaroli.

Scenografia Piero Schiavi, Silvano Labò e Franco Labò; trucco Anna Moretta; tecnico del suono Francesco Di Renzo; rammentatrice Elena Ambrogi.


Si parla di