Eventi

Oratorio NS di Lourdes, commedia benefica “Mai di’ mai”

Sabato sera, 13 aprile, sul palco dell’Oratorio di Nostra Signora di Lourdes (via Damiani 6) gli attori della compagnia teatrale Società Filodrammatica piacentina porteranno in scena “Mai di’ mai”, una spassosa commedia dialettale scritta e diretta da Gian Carlo Andreoli.

"Mai dire mai" è il motto ricorrente di fronte alle continue sorprese della vita: una notte il taxista Rossetti mosso da un moto di compassione decide di aiutare una donna straniera sua inaspettata cliente, ospitandola a casa per non lasciarla sola in balia di chissà chi. Da qui un susseguirsi di sorprese e reazioni a catena che vedono coinvolte con la moglie del taxista, la vicina di casa Luisa, il collega Fausto, il medico di famiglia, fino al genero avvocato ad un certo punto chiamato ad intervenire per risolvere la questione divenuta ormai troppo complicata.

Il protagonista è interpretato da Giorgio Molinaroli, la moglie da Maria Luisa Travaini. L’attore Stefano Forlini veste i panni del collega Fausto, Tiziana Innocenti quelli di Sofia, l’ospite inaspettata, Loredana Vallisa di Luisa, la vicina di casa, Giuseppe Orsi il genero avvocato e Franco Balordi il medico di famiglia.

Inizio spettacolo alle 21. L’ingresso è a offerta. Il ricavato della serata, organizzata in collaborazione con l’associazione di volontariato “PaCe” (Persona al Centro) sarà devoluto a sostegno di progetti e attività dell’associazione “La Ricerca”.

Prima che si alzi il sipario, breve testimonianza dell’opera che viene svolta da questa storica onlus al fianco dei giovani e delle famiglie in difficoltà


Si parla di