Eventi

Teatro President, "Occiu Ada...ada Ida"

Prosegue al Teatro President la Rassegna dialettale organizzata dalla Famiglia Piasinteina in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano. La rassegna è dedicata quest'anno ad Alice Bazzani.
La kermesse prosegue sabato 20 febbraio 2016 alle ore 21 con la rappresentazione della commedia "Occiu Ada...ada Ida". In scena  la Compagnia dialettale Quatar & Quatr’ott.

La  commedia è suddivisa in tre atti ed è stata scritta da Giorgio Tosi. La trama prevede  un susseguirsi di situazioni che suscitano continua ilarità: due sorelle Ada e Ida, puritane e bigotte e paladine dell'onore di famiglia, non perdono occasione per sparlare di tutto e di tutti anche durante la veglia funebre del loro cognato.  Bersaglio delle lore malelingue sono la loro sorella Ines, giudicata troppo poco vedova; suo figlio Enrico e un amico di questi, Mario, un goffo fiorista ignaro della vedovanza; Carlo, fratello succube della moglie Rina e delle sorelle, un prete un po' troppo amante del bicchiere. In mezzo a tutti questi personaggi si muove tra battute stravaganti un'anziana e smemorata madre. Con grande soddisfazione generale, tutto ritorna alla normalità, dopo la scoperta di imbarazzanti altarini che mettono in fuga le perfide sorelle.

Personaggi ed interpreti: Ada, Viviana Rossi; Ida, Nadia Piccoli; Ines, Maura Pagliughi; Primina, Elisabetta Bertonazzi; Mario, Roberto Cammi; Oreste, Osiride Maiavacca; Enrico, Amerigo Arena; Rina, Alessandra Marani; Carlo, Andrea Ferrari; don Angelo, Mauro Groppi.

La regia è di Mauro Groppi, suggeritore Giorgio Groppi, aiuto scena Gianluca Ciceri e Laura Marengoni, costumi Ornella Soressi e Rosetta Gagliardi, acconciature Jole Acconciature, trucco  Aesthetica Rossella.

Posto unico € 10 - Soci Famiglia Piasinteina € 8. Prevendita: Teatro President il Mercoledì 17,00:18,30 - Sabato 09,30:11,30 oppure dalle ore 20 il giorno dello spettacolo. Tel. 328 2184586 - e-mail: famigliapiasinteina1953@gmail.com


Allegati

Si parla di