Eventi

Teatro President, commedia dialettale "La Pussion"

Sabato 19 marzo alle ore 21 - nell'ambito della rassegna dialettale in corso al Teatro President - la Societa’ Filodrammatica Piacentina va in scena con la commedia “La Pussion”, originale in due tempi di Gian Carlo Andreoli, che ne è anche il regista.

La rassegna è realizzata in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano ed è dedicata all’attrice e regista Alice Bazzani, per diversi anni componente della Società Filodrammatica Piacentina.

La “pussion” è nel dialetto piacentino un possedimento agricolo di dimensioni importanti. Cognato dello zio Cecco, scapolo e conduttore dell’azienda agricola coadiuvato dalla nipote Santina, da zia Fosca e da mamma Eugenia, il Professore, marito in seconde nozze di Lisa, progetta di trasformare la “pussion” in un moderno agriturismo e così mettere a miglior frutto il capitale.

Lo scontro delle idee, ancor più delle relazioni anche sentimentali, crea situazioni inaspettate e divertenti, in un continuo sviluppo, fino al finale a sorpresa.

Personaggi ed interpreti: zio Cecco, Stefano Forlini; professore, Giuseppe Orsi; Lisa, Tiziana Innocenti; nonna Eugenia, Maria Grazia Barbieri; zia Fosca, Patrizia Rossi; Santina, Maria Sole Fiocchi; dottore, Edoardo Bavagnoli.
Collaboratore di scena Giuseppe Rossi, trucco  Valentina  Bisotti, costumi Homefactory.

Posto unico € 10 - Soci Famiglia Piasinteina € 8. Prevendita: Teatro President il Mercoledì 17,00:18,30 - Sabato 09,30:11,30 oppure dalle ore 20 il giorno dello spettacolo. Tel. 328 2184586 - e-mail: famigliapiasinteina1953@gmail.com


Si parla di